Percorsi in bicicletta tra Collio, Carso ed Isonzo… sui luoghi della Grande Guerra nella provincia di Gorizia…

Arboretum

Arboretum

Una quindicina di kilometri da Lubiana, lungo la strada che porta a Kamnik, seguendo le indicazioni che non mancano, si trova Arboretum. Il parco pubblico si sviluppa in un’area di circa 85 ettari ed è ricco di sentieri per lunghe passeggiate immersi nella natura.

mappa parco Arboretum
mappa parco Arboretum

Percorsi

C’è una varietà infinita di piante di ogni genere, ed ogni periodo dell’anno offre la possibilità di assaporare la bellezza dell’ambiente. Lo spettacolo irripetibile si ha in primavera, nei mesi di maggio e giugno quando si possono ammirare i roseti e i rododendri e le ninfee in fiore e, a fine aprile, la distesa di tulipani di ogni colore, che attira visitatori da tutto il mondo. Anche nel mese di luglio, Arboretum merita una visita, se non altro per godere del fresco nel bosco e dei ruscelli che ivi scorrono.

Il roseto conta una varietà sconfinata di rose (almeno 200 tipi diversi), provenienti da ogni luogo della terra e di tutti i colori.

C’è la possibilità di visitare la serra delle farfalle

L’area dei bambini.

La serra delle piante grasse e quella delle orchidee

Il parco ospita anche le riproduzioni a grandezza naturale dei dinosauri.

Ci sono le zone umide ed i prati paludosi in cui si possono trovare ninfee, anatre e pesci.

Si possono assistere anche ad installazioni di artisti di tutto il mondo, rigorosamente composte con materiale naturale.

Il relax è totale e lo stress ci lascia una volta entrati nel parco Arboretum. Non resta che immergersi nella quiete e nel verde. Provare per credere. Buona visita a Tutti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *