Percorsi in bicicletta tra Collio, Carso ed Isonzo… sui luoghi della Grande Guerra nella provincia di Gorizia…

Musiche in trincea quartetto d’archi Paul Klee

Musiche in trincea quartetto d’archi Paul Klee

Appuntamento da non perdere con Musiche in trincea quartetto d’archi Paul Klee, domenica 10 luglio 2016 alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a San Martino del Carso (Sagrado). Nell’ambito della rassegna “Musiche in trincea”, si potrà assistere ad un concerto del quartetto d’archi Paul Klee.

Paul Klee 4tet - fonte padovacultura.padovanet.it
Paul Klee 4tet – fonte padovacultura.padovanet.it

Il quartetto d’archi Paul Klee 4tet è composto dai musicisti Alessandro Fagiuoli, Stefano Antonello, Andrea Amendola e Luca Paccagnella. Il sodalizio, nato in Veneto nel 1996 si rivolge alla musica d’oggi e del Novecento. Il loro intento è  valorizzare e dare visibilità a repertori musicali poco esplorati, proponendo opere in prima esecuzione.

Il programma del concerto di San Martino proporrà musiche di John Zorn, Riccardo Pick-Mangiagalli, Anton Webern, Igor Stravinskij, Michael Nyman.

Il Quartetto si è esibito in rassegne musicali molto note quali il Galways Arts Festival in Irlanda, in Spagna al Festival Internazionale di Alicante e di Santander. Ha suonato al Festival Under Construction di New York, all’Autunno Musicale di Varsavia, alla National Concert Hall di Dublino e nel nostro paese in numerosi eventi musicali.

Nel loro repertorio, veramente interessante sarà la riproposizione e interpretazione di alcuni pezzi del musicista d’avanguardia John Zorn. L’artista newyorkese di fama mondiale. A detta di molti, uno degli ultimi grandi sperimentatori delle sette note. La sua produzione spazia in quasi tutti i generi musicali.

Paul Klee 4tet - fonte padovacultura.padovanet.it
Paul Klee 4tet – fonte padovacultura.padovanet.it

Appuntamento quindi imperdibile, per i cultori della buona musica. L’ingresso è libero.

Su youtube per un assaggio… l’arte della fuga di Bach

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *