Percorsi in bicicletta tra Collio, Carso ed Isonzo… sui luoghi della Grande Guerra nella provincia di Gorizia…
Vista verso il Porto di Bibione

Percorso in bicicletta a Bibione

Tempo Lettura: < 1 min

Domenica in Mountain Bike a Bibione

La prima domenica di aprile si è deciso di aprire la stagione ciclistica con un percorso il più semplice possibile; quale migliore di un Percorso in bicicletta a Bibione?

Lasciata l’autovettura presso l’info point di Bibione abbiamo deciso di puntare verso il Faro ovvero, in linea d’aria, verso Lignano. Attraversata una strada ombreggiata da splendidi pini marittimi, si prende una strada bianca a sinistra che corre sotto l’argine. L’ambiente è estremamente rilassante. Si entra quindi nella Pineta in un percorso affascinante, immersi nella natura, in un angolo intatto di natura selvaggia. La riserva della foce del Tagliamento. Dopo poco si raggiunge il lembo estremo sul quale sorge il Faro di Bibione.

Tra il Faro e il Lungomare

Doverosa una sosta per ammirare il mare. Su una splendida passerella in legno, si attraversa il Lido dei Pini e si arriva dopo un po’ a Piazzale Zenith a Bibione. Qui ha inizio la ciclabile che corre lungo tutta la Spiaggia di Bibione. Si attraversano i vari stabilimenti che offrono ogni servizio per la ricettività.

Fino alla punta di Canal dei Lovi

La nostra intenzione era di percorrere la spiaggia di Bibione fino all’ultimo metro. Con le nostre mountain bike ci siamo spinti, quindi, fino alla punta di Canal dei Lovi. Il luogo è davvero incantevole, natura selvaggia, a poche centinaia di metri, dalla confusione di Bibione. Solo dune accarezzate dal vento…

Dopo una pausa per recuperare le forze, siamo rimontanti in sella e tagliando dritti, siamo ritornati, in velocità al punto di partenza.



Total distance: 22190 m
Max elevation: 12 m
Total climbing: 553 m
Total time: 02:26:11
Download file: bibione.gpx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.